Chiamateci: +39 031 271540
Guanziroli Architetto Alessandra

Lo studio

Lo studio di architettura a Como per nuove costruzioni e ristrutturazioni

L’Architetto Alessandra Guanziroli ha conseguito la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1987 e dal 1988 è abilitata alla professione di Architetto (iscrizione all’ordine degli Architetti della Provincia di Como nel gennaio 1989 N° 966). Nel corso degli anni ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento (formazione e abilitazione per l’applicazione della Legge 494 sulla sicurezza nei cantieri, esperti in materia ambientale, certificazione energetica). Partecipa a numerose commissioni edilizie e commissioni paesaggistiche in diversi centri del Comasco. Dal 2004 al 2009 ha esercitato l’attività didattica presso la Prima Facoltà di Architettura Leonardo - Politecnico di Milano. Collabora con vari Comuni come consulente tecnico e progettista esterno. Attualmente è Consigliere del Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Como con incarico di tesoriere e con delega alla formazione permanente. Dal 1988 ad oggi lavora come libero professionista, svolgendo attività di progettazione e direzione lavori, in prevalenza nell’ambito dell’edilizia residenziale privata e della ristrutturazione edilizia.

Villa La Punta/Melograno

Tra i più recenti e noti progetti dell’Architetto Guanziroli, la completa riqualificazione di Villa La Punta a Laglio, sul Lago di Como: la ristrutturazione ha riguardato una delle più belle ville Liberty sulla costa lariana, per un totale di 12 milioni di euro. Le soluzioni architettoniche utilizzate hanno dotato la residenza di comfort e funzionalità senza aumentare la volumetria.
Villa ricostruita, gru accanto
una villa sulla riva del lago in ristrutturazione con una gru dietro

Committenze e incarichi pubblici

Lo studio dell’Architetto Guanziroli è in grado di operare per committenze di privati e aziende con la stessa efficienza e precisione, seguendo ogni genere di progetto in tutte le sue fasi, con progettazione, studio di fattibilità, scelta dei materiali, realizzazione. I numerosi incarichi pubblici dell’Architetto (presso i Comuni di Como, Montorfano, Brenna, Cabiate, Vertemate con Minoprio, Senna Comasco, Cucciago, Olgiate Comasco, Carimate) confermano una notevole esperienza professionale anche per le committenze della pubblica amministrazione.
Per conoscere i progetti dello studio, basta chiamare il +39 031 271540
Share by: